skip to Main Content
blank

Quando è necessario sostituire le serrature?

Sostituire le Serrature

Sostituire le serrature è una causa comune di preoccupazione per tutti i proprietari di immobili. In effetti, è abbastanza comune che ai fabbri venga chiesto quali siano i tempi migliori per sostituire i lucchetti e come dire che questi sono stati danneggiati.

Che tu sia proprietario di una casa o che gestisca un’attività commerciale, mantenere le serrature in ottime condizioni di lavoro è solo una parte della manutenzione di base della sicurezza. Anche se non hai mai avuto problemi con i tuoi dispositivi, cambiare le serrature ogni pochi anni è sempre una buona idea – in questo modo, sarai in grado di prevenire i danni causati dall’usura E raccoglierai i vantaggi di tenere il passo ad oggi con l’ultima sicurezza.

In caso di dubbio, esistono vari modi per identificare se sei in ritardo per sostituire le serrature. Prima di chiedere a un esperto di esaminare il tuo problema, ecco alcuni semplici segni a cui prestare attenzione:

Perché è Necessario Sostituire le Serrature?

Sia che ti sia appena trasferito nella casa dei tuoi sogni, sia che tu abbia investito in una proprietà per le tue operazioni commerciali, un cambio di blocco manterrà tutto al sicuro fin dall’inizio. Non sai quante copie delle chiavi originali sono state fatte prima che le proprietà si scambiassero le mani, quindi reimpostare le porte ti farà sapere esattamente chi può accedervi in qualsiasi momento.

Nuovo inquilino, nuove serrature

Questo vale per i proprietari di case che accolgono nuovi coinquilini, nonché per i proprietari di immobili di investimento che danno in locazione a conduttori. Proprio come dovresti cambiare i blocchi in una proprietà appena acquistata, assicurati di cambiare sempre i blocchi ogni volta che parti con un inquilino. Anche se stai terminando il contratto di locazione a condizioni amichevoli, una sostituzione della serratura ridurrà qualsiasi sospetto se la tua casa finisce per essere rotta.

Le irruzioni richiedono sostituzioni immediate

Se qualcuno tenta di farsi strada nella tua proprietà, i tuoi lucchetti saranno probabilmente la prima cosa a essere danneggiata. Impedisci ai trasgressori ripetuti di tentare di sfruttare eventuali vulnerabilità della sicurezza: sostituisci i blocchi della tua proprietà non appena si verifica un tentativo di intrusione. Per stare al sicuro, supponi che le chiavi siano cadute nelle mani sbagliate e cambia tutte le serrature delle porte esterne nella tua proprietà residenziale o commerciale.

La tua chiave è attaccata alla serratura? I tuoi componenti si stanno consumando!

Il segno più comune di una serratura usurata è che la chiave non può più essere inserita, ruotata o rimossa con facilità. Man mano che le tue serrature invecchiano, lo stress a cui sono sottoposti regolarmente porta all’usura. Se non vengono sostituiti di conseguenza, i tuoi vecchi blocchi diventeranno sensibili a malfunzionamenti e potrebbero persino metterti in situazioni di blocco scomode. A parte una chiave adesiva, altri segni che è necessario sostituire le serrature usurati includono segni visibili o appannamento e ruggine che corre lungo di esso.

Cosa succede se le chiavi sono state smarrite o rubate?

Il tuo corso di azione dipenderà dal numero di chiavi mancanti. Scopri quali sono stati smarriti e cambia di conseguenza quei lucchetti. Se hai a che fare con più chiavi mancanti, dovrai dare la priorità: inizia sostituendo eventuali serrature esterne prima di passare alle porte interne. E se perdi costantemente le tue chiavi? Parla con un fabbro dell’investimento in un sistema di accesso senza chiave: sono molto facili da configurare e hanno un prezzo abbastanza ragionevole.

Un’altra cosa da tenere a mente. I proprietari di case con bambini dovranno probabilmente ricodificare le serrature più frequentemente. I bambini potrebbero perdere le chiavi di riserva mentre vanno a scuola o in un giorno in cui sono coinvolti in attività extracurricolari. Potrebbero persino lasciare le chiavi con un amico e dimenticare di riaverle. Questo è un altro fattore che influenzerà le tue abitudini di cambiamento della serratura.

Quindi hai bisogno di una sostituzione della serratura – e adesso?

Ogni volta che hai bisogno di una sostituzione del lucchetto, conta su un lucchetto locale e un professionista delle chiavi per fare bene il lavoro. Finché hanno le credenziali e la reputazione per il backup del loro lavoro, dovresti essere in grado di fidarti di loro per darti un buon rapporto qualità-prezzo. Per essere sicuro di fare la scelta giusta, assicurati di:

  • Chiedi ad amici, familiari, colleghi, vicini o chiunque altro di cui ti fidi di darti consigli.
  • Chiedi sempre a un fabbro di fornirti i dettagli dell’assicurazione, un preventivo completo per le sostituzioni di lucchetti.

Sei alla ricerca di un esperto in sostituzione di serrature residenziali o commerciali a Como? I fabbri qualificati con cui collaboriamo sono sempre pronti ad aiutarti. Pianifica un momento per un intervento per discutere di alcune opzioni e ti forniremo un preventivo per rispondere anche alle tue domande.

CHIAMA 0315478398

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top